Rotture o problemi diversi nel funzionamento delle caldaie a vapore, possono creare problemi di intasamento nei filtri a maniche riducendo il grado di permeabilità delle medesime e aumentando, non di rado, i valori di “Delta P” con conseguente aumento del consumo di aria compressa per un maggiore funzionamento dei tradizionali sistemi di depolverazione. In alcune circostanze è necessaria la sostituzione anticipata di alcune maniche filtranti poiché i tradizionali sistemi di pulizia non sono più in grado di garantire una pulizia adeguata della stessa o perché, dopo un determinato periodo, non risuIta più essere adeguata la capacitò filtrante.
Sistema rigenerante FIMA:
nuova vita ai tuoi sistemi filtranti
- Analisi di laboratorioTest tecnici dello stato delle maniche filtrantiPrima di iniziare qualunque rigenerazione, valutiamo lo stato effettivo dei sistemi filtranti tramite test specifici del materiale
- Rigenerazione filtriPulizia on-line, senza interruzioni della funzionalitàCi occupiamo della pulizia completa delle maniche filtranti tramite un sistema brevettato, utilizzando aria compressa
- Miglioramento efficienzaAumenta la resa dei tuoi sistemi filtrantiDopo pulizia, miglioramento del 100% del Delta-P per almeno 2-3 mesi
RIGENERAZIONE FIMA
Pulizia “on-line” nessuna interruzione
del tuo business
del tuo business
Abbiamo elaborato un innovativo sistema di pulizia per maniche filtranti in modalità “online” evitando così di dover estrarre i singoli elementi dai loro cestelli di alloggiamento. La tecnologia, brevettata e già utilizzata presso molti impianti di filtrazione dei fumi, impiega esclusivamente aria compressa che viene preventivamente trattata per eliminare eventuali residui solidi o liquidi. Questa nuova soluzione consente un notevole risparmio economico in considerazione del fatto che il cliente non avrà più Io necessità di sostituire le maniche o comunque di estratte per farle lavare da altre aziende. La pulizia periodica inoltre, permette che le maniche abbiano una durata maggiore e mantengano un’elevata capacità filtrante nel tempo.
Riduce considerevolmente il valore “Delta-P” (misura della caduta di pressione delle maniche filtranti): a seguito della rigenerazione, si registra un miglioramento del 100% del Delta-P per almeno 3 mesi.
Migliora l’efficienza energetica.
In modo semplice e funzionale.
Il sistema di rigenerazione brevettato FIMA, pulisce le maniche filtranti in modo efficace, rimuovendo polvere e detriti che ne ostruiscono i pori. Questo metodo ripristina la permeabilità del tessuto filtrante, consentendo un maggiore flusso d’aria e una migliore efficienza di filtrazione.
Miglioramento
100%
del Delta-P
Valutazione dello stato
dei sistemi filtranti
Grazie alla collaborazione con tecnici e laboratori specializzati, eseguiamo dei test e delle analisi sui campioni di maniche messe a disposizione dal cliente in modo da poter confrontare la capacità filtrante prima e dopo la pulizia. Le analisi, specifiche per maniche filtranti, hanno lo scopo di stabilire se può essere eseguita una rigenerazione con risultati accettabili oppure se è necessario la sostituzione delle medesime poiché in condizioni di forte usure e pertanto non più utilizzabili.
Sostituzione maniche filtranti
Quando la rigenerazione delle maniche filtranti non può essere più eseguita per deterioramento eccessivo degli elementi filtranti, ci occupiamo anche della loro sostituzione e dei cestelli di alloggiamento, grazie all’esperienza del nostro staff specializzato. Non ci limitiamo a sostituire i materiali, ma offriamo anche un servizio di consulenza per aiutarti a ottimizzare il tuo sistema di filtrazione. Possiamo eseguire analisi e test per valutare l’efficienza del tuo impianto e consigliarti gli interventi necessari per migliorarne le prestazioni.
Ci occupiamo di tutte le fasi del processo, dalla fornitura dei ricambi all’installazione e collaudo. Possiamo personalizzare il servizio in base alle tue specifiche esigenze, garantendoti la massima flessibilità.